Martedì 12 Luglio la cerimonia di consegna del basco blu ai partecipanti all'11° corso di qualificazione
Martedì 12 Luglio, sulla base di Martina Franca (Taranto), sede del 16° Stormo 'Protezione delle Forze', ha avuto luogo la cerimonia per la consegna del basco blu ai militari della Forza Armata che hanno ultimato con successo la frequenza dell’11° corso per la qualifica di Fucilieri dell’Aria.
All’evento hanno partecipato il comandante della 1^ Brigata Aerea 'Operazioni Speciali' (1^BAOS) di Roma, Generale di Brigata Aerea Roberto La Manna, il Comandante del 16° Stormo, Colonnello Paolo Citta, il Comandante del 9° Stormo di Grazzanise (Caserta), Colonnello Marino Francavilla, il Comandante del 17° Stormo, Colonnello Riccardo Rinaldi, e il sindaco di Cisternino (Brindisi), Donato Baccaro. Presenti anche le Associazioni Combattentistiche e d’Arma locali e i familiari dei corsisti.
I neo-fucilieri hanno ricevuto l’ambito basco dalle mani degli istruttori dell'11° corso che, dal 22 Febbraio e, per quasi cinque mesi, hanno curato l’addestramento degli aspiranti, qualificandone solo quelli che hanno dimostrato spirito di adattabilità, equilibrio, prontezza, nonché capacità di operare nei diversi scenari per tempi prolungati.
Nessun commento:
Posta un commento