Per la giornata delle Forze Armate il comune di Paese, assieme alla parrocchia di Postioma, ha organizzato una cerimonia culminata con la Santa Messa e il successivo alzabandiera presso il monumento adiacente la Chiesa.
Presenti molte Associazioni Combattentistiche e d'Arma con i loro labari così come le Autorità civili e militari tra cui il Sindaco di Paese Francesco Pietrobon (Socio del Nucleo AAA di Postioma), il comandante della locale stazione dei Carabinieri, il Comandante la Polizia Locale di Paese e il Capo della Protezione Civile.
Al termine della Messa ed alla presenza di un buon numero di cittadini nonostante la pioggia, è stata posta la Corona di alloro al monumento ai Caduti, seguita da una breve allocuzione del Sindaco Pietrobon. Il Sindaco ha voluto ricordare l'importanza del 4 Novembre 1918, giorno in cui, a seguito dell'Armistizio, si poneva fine alla Prima Guerra Mondiale e non ha mancato di ricordare chi per servire la Patria si trova oggi detenuto ingiustamente al di fuori dei nostri confini. Il riferimento è chiaramente ai due Marò attualmente ed illegalmente detenuti in India a seguito del ben noto caso avvenuto in acque internazionali lo scorso Febbraio.
Al termine della parte formale della mattinata un rinfresco per i partecipanti è stato offerto dal Comune presso la Casa del Giovane.








Nessun commento:
Posta un commento