martedì 17 aprile 2012

Raduno del 132° Gruppo "Buscaglia"

17 Aprile 2012: che la giornata sarebbe stata spettacolare lo abbiamo capito fin dalle prime luci del mattino. Il meteo nei giorni scorsi (ma anche nei prossimi) lasciava cattivi presagi, ma oggi non era un giorno qualsiasi, era il giorno destinato a celebrare il raduno del 132° Gruppo "C.E. Buscaglia" del 51° Stormo di Istrana, e il sole non poteva mancare !
I cancelli aperti dalle 8.30 in zona operativa 132 hanno visto l'afflusso dei radunisti: ex del Gruppo, chi in pensione, chi ancora in forza all'Arma Aeronautica, chi semplice appassionato ma per qualche motivo legato al 132.
Gli uomini in servizio hanno preparato dei velivoli AMX in mostra statica, motivo per avvicinare i radunisti a ciò che oggi si fa al 132.
Tutto è filato secondo quanto stabilito durante i vari briefing che si sono succeduti nei giorni scorsi.
Per il Gruppo era fondamentale far vedere ai radunisti ciò che il 132° è sempre stato, ovvero DEDIZIONE e PROFESSIONALITA'.
Gli eventi si sono succeduti rapidamente: dall'arrivo dei velivoli ospiti, alla deposizione della corona al monumento ai caduti, un momento per ricordare chi ci ha preceduto sacrificando la propria vita alla  Patria.
Giusto il tempo di tornare in area operativa e la PAN, come da programma, ha fatto il suo ingresso nel cielo campo di Istrana per il suo programmato addestramento fuori sede.
Cielo spettacolare per un'addestramento che ha dimostrato come la formazione 2012 sia già ad un ottimo punto con la preparazione in vista dell'apertura della stagione degli Airshow. In effetti non poteva essere altrimenti... in formazione ci sono ben quattro piloti ex 132° !!!!
Tutti quindi si sono spostati verso il gazebo per l'aperitivo e poi all'interno dell'hangar manutenzione dove un'ottimo servizio catering ha concorso ha reintegrare degnamente le calorie smaltite durante la mattinata.
Quindi il discorso del Capo (nickname del Comandante in carica del Gruppo), Magg. Stefano De Dionigi, dell'attuale Presidente dell'AAA Nazionale Gen. S.A. (r) Gianbortolo PARISI (ex Comandante del 132) e del comandante il Centro Sperimentale Volo Gen. S.A. Mirco Zuliani, anch'egli ex 132.
A concludere il tutto il tradizionale taglio della torta dedicata al glorioso e il GHEREGHEGHEZ urlato a gran voce da tutti i partecipanti, in nome del 132° Gruppo e dell'Aeronautica Militare.
La tradizionale foto di gruppo di tutti i radunisti ha sancito la conclusione di questa giornata dedicata al "Buscaglia", una giornata di primavera che grazie a tutto il personale in forza al Gruppo, grazie alla catena di Comando che ha permesso che l'evento avesse luogo e grazie a tutti partecipanti, ha degnamente festeggiato il 70° Anniversario di un Gruppo che in tutti questi anni ha sempre dimostrato prontezza e operatività in ogni situazione.


In fin dei conti ...SONO SEMPRE I SOLITI !!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento

NUOVA T SHIRT DEL MITICO

NUOVA T SHIRT DEL MITICO
DA PRENDERE SUBITO!!!!

Tana dei Quattro Gatti

Tana dei Quattro Gatti
Simbolo della Tana a Postioma


IL MITICO 132° GRUPPO CBR COL QUALE SIAMO GEMELLATI

IL MITICO 132° GRUPPO CBR COL QUALE SIAMO GEMELLATI
Voi: Sempre i soliti.....! Noi.....sempre con voi!

www.aeronautica.difesa.it

  • AERONAUTICA MILITARE

www.clubfreccetricolori.com

Madonna di Loreto (10 dic.)

Madonna di Loreto (10 dic.)
Celeste Patrona dell'Aeronautica

Collaboratori