giovedì 19 gennaio 2012
365 giorni l'anno a difesa dei cieli
Ventiquattr’ore al giorno, 365 giorni l’anno, una rete di sensori capillare dei Reparti della Difesa Aerea per identificare qualunque velivolo sospetto. Caccia pronti al decollo in cinque minuti per intercettare e neutralizzare l’eventuale minaccia. E’ la difesa aerea, un complesso e articolato strumento, attraverso il quale l’Aeronautica Militare protegge lo spazio aereo nazionale da qualunque violazione.
La difesa aerea è la ragion d’essere dell’Aeronautica Militare, il compito naturale dal giorno della sua costituzione e che è divenuta, dopo i tragici eventi dell’11 settembre 2001, non solo di estrema attualità ma anche e soprattutto delicata e difficile da assolvere. Mezzi flessibili e altamente tecnologici, professionisti di prim’ordine, regole d’ingaggio certe, una catena di comando univoca sono le risposte ad ogni possibile forma di minaccia proveniente dal cielo.
Ad assicurare il servizio di sorveglianza dello spazio aereo nazionale dal 2006 è l’Eurofighter 2000 ‘Typhoon’ in servizio presso il 4° di Grosseto ed il 36° Stormo di Gioia del Colle (Bari), insieme al caccia F-16 del 37° Stormo di Trapani Birgi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NUOVA T SHIRT DEL MITICO

DA PRENDERE SUBITO!!!!
Tana dei Quattro Gatti

Simbolo della Tana a Postioma


IL MITICO 132° GRUPPO CBR COL QUALE SIAMO GEMELLATI

Voi: Sempre i soliti.....! Noi.....sempre con voi!

FUCILIERI DELL'ARIA
www.aeronautica.difesa.it
- AERONAUTICA MILITARE
Madonna di Loreto (10 dic.)

Celeste Patrona dell'Aeronautica
Nessun commento:
Posta un commento