I ragazzi, dopo un periodo di addestramento iniziale di una settimana presso il Centro Reclutamento di Viterbo, hanno approfondito l’esperienza militare vivendo per circa due settimane al 51° Stormo d’Istrana. Nel corso della loro permanenza i giovani corsisti hanno potuto seguire lezioni teoriche/pratiche di armamento e difesa locale, lezioni di difesa personale, effettuare attività ginnica e visite presso tutte le articolazioni dello Stormo, tra cui il Controllo dello Spazio Aereo, il Gruppo Efficienza Aeromobili (GEA), il Simulatore di Volo e il 132° Gruppo Volo.
Il personale istruttore del 51° Stormo, professionalmente preparato e qualificato, ha constatato il forte entusiasmo dei ragazzi nei confronti delle lezioni teoriche e pratiche a loro impartite.
Inoltre, i corsisti hanno seguito lezioni relative alla Sicurezza del Volo, Sicurezza sul Lavoro e al Primo Soccorso, concludendo il periodo al 51° Stormo con una visita alla città di Treviso organizzata per l’occasione dalla locale sezione PUMASS.
L’entusiasmo e l’impegno profusi nelle due settimane di permanenza al Reparto hanno consentito ai giovani di svolgere tutte le attività programmate riuscendo ad acquisire una discreta forma militare e un incremento delle proprie conoscenze in materia di armamento e di Difesa Locale, dimostrando grande interesse per tutte le attività svolte e creando così un clima particolarmente costruttivo e favorevole al confronto.
Nessun commento:
Posta un commento